Capodichino, albero si abbatte su auto in sosta: tragedia sfiorata. Scala (VII Municipalità): «Comune attende morto per intervenire»

Tragedia sfiorata la notte scorsa in via Vecchia Roma nella zona di Capodichino, dove un albero, sferzato da forti raffiche di vento, si è abbattuto su un’auto in sosta, una Fiat Panda, senza per fortuna causare feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza.

Sull’episodio è intervenuto l’assessore al Verde della VII Municipalità Giuseppe Scala: «Premesso che la manutenzione degli alberi ad alto fusto è di competenza del Comune e che da anni inviamo note per sollecitare un’adeguata potatura, richiamando l’attenzione dell’assessore Felaco e di tutti i servizi competenti, affrontiamo la problematica con lavoro di commissioni e consigli, ancora una volta nel nostro territorio si è sfiorata la tragedia. Il Comune forse attende il morto per intervenire? Considerata la totale assenza di giardinieri e l’indifferenza di un’Amministrazione sull’orlo del baratro – aggiunge Scala – chiediamo provvedimenti urgenti, come già evidenziato la scorsa settimana al prefetto, da parte del presidente Maurizio Moschetti, alla presenza in videoconferenza dell’assessore Clemente, considerati i gravi rischi per l’incolumità pubblica».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...