Resistere all’emergenza Covid: ecco la linea di ascolto di “Una Mano Amica”

L’emergenza Coronavirus ha modificato ogni cosa: il nostro modo di agire, di rapportarci, di pensare. In questa partita importante che tutti stiamo giocando, ci sono degli attori più fragili, più facili a essere assaliti dall’ansia e dai brutti pensieri. Gli anziani, soprattutto quelli che vivono soli, che non hanno la compagnia di un coniuge e a cui ora è stato magari levato anche l’affetto fisico di figli o nipoti, hanno bisogno di sostegno.

Per questo motivo l’associazione di volontariato “Una Mano Amica” ha attivato, dallo scorso mese di marzo, un servizio di ascolto telefonico attraverso il numero 392.0320997 per cercare di lenire il senso di solitudine e infondere sicurezza per sopperire a quanto di negativo sta avvenendo.

A questo stesso numero, gli anziani soli e le famiglie in difficoltà economica possono richiedere aiuti materiali. I volontari, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza atte a prevenire la diffusione del virus, provvederanno a recapitare generi di prima necessità a chiunque ne abbia bisogno.

Per maggiori informazioni è anche possibile scrivere all’indirizzo 1unamanoamica@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...