Una voragine si è aperta questo pomeriggio a Secondigliano in via Cassano, nel tratto meglio conosciuto come Perrone, a causa molto probabilmente del cedimento di una condotta fognaria. Un’auto parcheggiata è stata inghiottita dal cedimento del manto stradale. Per fortuna, non si sono registrati feriti. Pesanti invece i danni riportati dal veicolo.
“Abbiamo provveduto subito ad allertare gli uffici competenti per i sottoservizi, vigili del fuoco, polizia municipale e ABC che, pur escludendo danni alla condotta idrica, è stata costretta a sospendere momentaneamente l’erogazione idrica nella zona che ci auguriamo sarà ripristinata al più presto, già domani mattina” spiega il consigliere della Settima Municipalità Giuseppe Pistone .
Non è la prima volta che la strada in questione è teatro di dissesti del sottosuolo. Per questo Luigi Fucci, consigliere della vicina Terza Municipalità e vigile del fuoco, nel ricordare i numerosi sopralluoghi dei colleghi nella zona, chiede un costante monitoraggio del sottosuolo, “prima che sia troppo tardi”.