«Oggi il progetto della metropolitana nel nostro territorio vede un ulteriore passo in avanti con la riapertura alla circolazione di via Cupa della Vedova, importante arteria che servirà a decongestionare il traffico presente su via Miano e a facilitare il collegamento con la zona della Masseria Cardone. Al momento della riapertura, oltre ai tecnici, erano presenti anche i consiglieri Quercia e Tedeschi. Ringrazio EAV per aver mantenuto fede all’impegno annunciato nel corso della giunta municipale convocata proprio per fare il punto della situazione sui lavori della metropolitana e la riqualificazione delle aree circostanti».
Lo annuncia in una nota il presidente della VII Municipalità Maurizio Moschetti.
È prevista, invece, per fine aprile – stando sempre a quanto annunciato da EAV durante la giunta – la riapertura al transito veicolare di via Giaime Pintor dove i lavori si sono protratti a causa di una serie di difficoltà legate in particolare ai sottoservizi.
Per quanto concerne il termine per il completamento delle stazioni, questi gli impegni assunti da EAV : dicembre 2021 Miano; 2023 Secondigliano; 2024 Di Vittorio (Capodichino).

