Parchi, la Regione affida manutenzione straordinaria. Esposito (PD): «Intuizione importante»

Concluso l’iter, la Regione Campania ha affidato la manutenzione straordinaria di 24 parchi della città di Napoli di competenza delle Municipalità, per una somma totale di 11 milioni di euro. Per la manutenzione le ditte vincitrici attingeranno il personale dalla platea Bros.

Tre i parchi della VII Municipalità interessati dagli interventi: l’Emilia Laudati nel rione dei Fiori, il parco di Mianella e l’Aquino a San Pietro a Patierno.

«È stata un’intuizione importante quella di utilizzare i fondi per la rigenerazione urbana, per la riqualificazione di aree a verde da anni prive di manutenzione straordinaria ed in molte realtà anche ordinaria, divenute aree di forte degrado. Si tratta di un intervento che, da una parte darà nuova vita alle aree verdi, dall’altra utilizzando i lavoratori Bros, offrirà un servizio alla collettività, alternativo al solito assistenzialismo» commenta Pasquale Esposito, consigliere della VII Municipalità e membro della segreteria metropolitana del PD.

Per il parco San Gaetano Errico, al centro negli ultimi anni di numerose polemiche per la prolungata chiusura a causa della mancata manutenzione e messa in sicurezza, è previsto un finanziamento della Città Metropolitana di oltre 400mila euro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...