Tardo pomeriggio, calata Capodichino, due ragazze in sella ad uno scooter, dopo ave fatto rifornimento al distributore di benzina, si rimettono sulla corsia in direzione Secondigliano, poi ala prima spaccata utile lungo lo spartitraffico, tentano l’inversione di marcia ma vengono travolte da un’auto in transito.
E’ solo l’ultimo di una lunga serie di incidenti che avvengono lungo l’importante arteria che collega il quartiere San Carlo all’Arena all’area nord della città.
A lanciare l’allarme, il consigliere della III Municipalità Luigi Fucci (La Città): «Lo spartitraffico non è in sicurezza e ormai non c’è giorno in cui la strada non sia teatro di scontri più o meno gravi. Cosa si aspetta per garantire le dovute condizioni di sicurezza? Non vorremmo assistere a nuove evitabili tragedie».
Fucci, all’indomani dell’incidente che ha visto coinvolte due giovani, ha scritto alla polizia locale per denunciare lo stato in cui versa la strada.
«In alcuni punti servono dissuasori di velocità – conclude il consigliere – che, accompagnati da una sorveglianza affidata a telecamere e a personale delle forze dell’ordine, potrebbe fungere da deterrente per chi procede ad alta velocità provocando incidenti”.