Piena solidarietà alla giovane agente della polizia locale rimasta ferita lunedì scorso mentre stava multando un motocarro, nel centro storico di Secondigliano e ferma condanna dell’accaduto. Lungo questa scia si inserisce la visita, nel quartiere a nord della città, del comandante del corpo di via De Giaxa, generale Ciro Esposito e dell’assessore preposto Alessandra Clemente, accolti dal responsabile dell’unità operativa Secondigliano, capitano Cortese, dal presidente della VII Municipalità Moschetti, dal consigliere delegato alla polizia locale Tedeschi.
La visita si è svolta proprio nell’area del centro storico del quartiere, incrocio corso Italia – via Dante, dove da settimane è stata predisposta una postazione fissa di polizia locale per il contrasto all’ambulantato abusivo, alle occupazioni di suolo improprie e per garantire legalità nelle strade.
«L’agente, nonostante le ferite riportate, ha cercato in ogni modo di svolgere il proprio dovere e fermare l’aggressore. Questo dimostra abnegazione alla divisa, un tratto che accomuna i nostri agenti di polizia locale. Per fortuna si rimetterà presto dalle ferite riportate e di questo sono felice insieme a tutti gli abitanti di Secondigliano che hanno manifestato subito la piena solidarietà all’agente» aveva dichiarato l’assessore Clemente in una nota diffusa dall’Amministrazione.
Patrizio Giordano

















