Miano, rubati sei candelabri dalla chiesa della Madonna dell’Arco

Sei candelabri sono stati rubati dalla chiesa della Madonna dell’Arco a Miano. A denunciare l’episodio,  la comunità francescana che guida la parrocchia, attraverso una nota pubblicata sulla propria pagina Facebook.

Il furto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, durante l’orario di apertura della chiesa per il mese di maggio, quando sono stati portati via due candelabri che adornavano gli altari della cappella del Santissimo Sacramento e quattro candelabri dall’altare della Madonna dell’Arco.

Si tratta di oggetti di non particolare interesse storico ma dal grande valore, dal punto di vista religioso, economico ed affettivo, frutto dell’impegno dei frati e dei fedeli per abbellire la parrocchia.

«Rubando candelabri non si fa torto al sacerdote, ma alla parrocchia e alla comunità.  Profanare con un furto in pieno giorno, la nostra chiesa in una piazza piena di persone, dove le forze dell’ordine quasi tutte le sere, all’imbrunire, organizzano posti di blocco, è solo il risultato del degrado umano, culturale, sociale di una periferia abbandonata a sé stessa», si legge nella nota postata su Facebook in cui l’intera comunità parrocchiale si dice basita e profondamente addolorata per l’accaduto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...