Cambio toponimo via Vittorio Emanuele: la nota dell’associazione Secondigliano Futura

“Il nostro ruolo è quello di prodigarsi per portare alle Istituzioni la voce dei cittadini. Non pretendiamo di imporre le nostre ragioni bensì ci battiamo per dare voce a chi viene ignorato e mortificato” ha dichiarato il Presidente dell’Associazione SECONDIGLIANO FUTURA, Giuseppe Peluso, in riferimento al cambio della toponomastica da via Vittorio Emanuele III, in via  Vincenzo Di Maro.

“Riteniamo che i provvedimenti importanti debbano essere condivisi con i cittadini, altrimenti viene violato il principio cardine della democrazia. Ed in questa occasione, nessuno era stato informato fino a qualche giorno fa. Siamo stati pertanto costretti a promuovere e sostenere una raccolta firme che ha visto un imponente partecipazione popolare. Sarebbe stato bello essere coinvolti, confrontarsi ed avviare un confronto democratico, nonché sentirsi cittadini e non sudditi. Si ringrazia l’Assessore Alessandra Clemente per aver incontrato ed ascoltato una delegazione di cittadini. Questa è la strada che percorriamo, il confronto.

Lasciamo agli speculatori le azioni di sciacallaggio. Un augurio di buon lavoro al Comitato per la tutela e la valorizzazione della storia di Secondigliano”, aggiunge Peluso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...