Convocata per partecipare all’iniziativa di beneficenza della Partita del Cuore, alla cena prima del match è stata invitata ad andarsene da Gianluca Pecchini, dg della Nazionale Cantanti: «Da quando in qua le donne giocano a calcio?»
È la discriminazione subita da Aurora Leone dei The Jackal, 22 anni, comica casertana, come denunciato dalla giovane artista sui social. Gesto, quello di Pecchini, che ha suscitato un’ondata di indignazione generale e di solidarietà nei confronti di Aurora.
Ad esprimere vicinanza alla cabarettista, le redattrici de Il Casale News , sito di informazione con sede a Secondigliano, composto in prevalenza da donne che – in una nota – condanna «ogni tipo di discriminazione e violenza verbale e psicologica».
La redazione – si legge ancora nel post – «si schiera completamente a favore dell’inclusione e del rispetto, denunciando che un fatto gravissimo come quello che è stato riservato ad Aurora Leone è degno del Medioevo e di una società maschilista, non più accettabile nel 2021».
