Aurora dei The Jackal cacciata dalla Partita del Cuore, solidarietà dalla redazione femminile de Il Casale News

Convocata per partecipare all’iniziativa di beneficenza della Partita del Cuore, alla cena prima del match è stata invitata ad andarsene da Gianluca Pecchini, dg della Nazionale Cantanti: «Da quando in qua le donne giocano a calcio?»

È la discriminazione subita da Aurora Leone dei The Jackal, 22 anni, comica casertana, come denunciato dalla giovane artista sui social. Gesto, quello di Pecchini, che ha suscitato un’ondata di indignazione generale e di solidarietà nei confronti di Aurora.

Ad esprimere vicinanza alla cabarettista, le redattrici de Il Casale News , sito di informazione con sede a Secondigliano, composto in prevalenza da donne che – in una nota – condanna «ogni tipo di discriminazione e violenza verbale e psicologica».

La redazione – si legge ancora nel post – «si schiera completamente a favore dell’inclusione e del rispetto, denunciando che un fatto gravissimo come quello che è stato riservato ad Aurora Leone è degno del Medioevo e di una società maschilista, non più accettabile nel 2021».


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...