Sarà piazza Luigi Di Nocera, cuore del centro storico di Secondigliano, ad ospitare la prima tappa del tour di “Arrevotiamo” (Movimento Politico Anticamorra), fondato da Davide D’Errico.
L’appuntamento è per oggi 29 maggio, alle 18:30, per la prima agorà pubblica del movimento che, non a caso, ha scelto la periferia Nord di Napoli per cominciare a discutere dei problemi antichi della città con una visione diversa che coinvolge soprattutto i giovani.
L’incontro, aperto ad associazioni e cittadini, avverrà nella piazza antistante la sede del Larsec (Laboratorio di riscossa secondiglianese), associazione che ha subito aderito all’idea del movimento.
«Ripartiamo, incontrandoci in piazza, guardandoci negli occhi, proponendo soluzioni nuove a problemi antichi. Noi la politica sappiamo farla solo così», si legge in un post pubblicato da D’Errico.
Gli fa eco Vincenzo Strino del Larsec: «L’invito è rivolto a chi sente la mancanza della Politica con “p” maiuscola: il discutere dei problemi e delle possibili soluzioni ascoltando gli altri, guardandosi in faccia, come si faceva una volta, come una vera comunità che vuole contribuire al miglioramento delle cose».
