“Arrevotiamo”, stasera a Secondigliano prima agorà del Movimento Politico Anticamorra

Sarà piazza Luigi Di Nocera, cuore del centro storico di Secondigliano, ad ospitare la prima tappa del tour di “Arrevotiamo” (Movimento Politico Anticamorra), fondato da Davide D’Errico.

L’appuntamento è per oggi 29 maggio, alle 18:30, per la prima agorà pubblica del movimento che, non a caso, ha scelto la periferia Nord di Napoli per cominciare a discutere dei problemi antichi della città con una visione diversa che coinvolge soprattutto i giovani.

L’incontro, aperto ad associazioni e cittadini, avverrà nella piazza antistante la sede del Larsec (Laboratorio di riscossa secondiglianese), associazione che ha subito aderito all’idea del movimento.

«Ripartiamo, incontrandoci in piazza, guardandoci negli occhi, proponendo soluzioni nuove a problemi antichi. Noi la politica sappiamo farla solo così», si legge in un post pubblicato da D’Errico.

Gli fa eco Vincenzo Strino del Larsec: «L’invito è rivolto a chi sente la mancanza della Politica con “p” maiuscola: il discutere dei problemi e delle possibili soluzioni ascoltando gli altri, guardandosi in faccia, come si faceva una volta, come una vera comunità che vuole contribuire al miglioramento delle cose».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...