Amministrative, Bellatalla (Aria Nuova): «Ripartire dalla valorizzazione artistico  – culturale della VII Municipalità»

Ripartire dalla valorizzazione artistico-culturale e gastronomica del territorio della VII Municipalità per il rilancio dei quartieri di Miano – Secondigliano- San Pietro a Patierno.

La proposta arriva dalla professoressa Edy Bellatalla, candidata consigliera della VII Municipalità per la lista Aria Nuova nella coalizione di centrodestra, a sostegno di Maurizio Moschetti presidente.

«Si potrebbe – spiega la docente – sfruttare la posizione favorevole del territorio situato a soli due chilometri dall’ Aeroporto Internazionale di Napoli e a cinque chilometri dalla Stazione Centrale che con l’imminente completamento della Metropolitana si collegherà al Centro di Napoli».

Diversi, secondo la professoressa Edy Bellatalla, i siti potenzialmente valorizzabili: la cripta della chiesa dei Santi Cosma e Damiano, la casa – museo di San Gaetano Errico, il santuario dell’Addolorata, la chiesa dell’Immacolata a Capodichino, la chiesetta del Cavone a Miano, il Museo di Maradona sempre a Miano, il santuario del Miracolo Eucaristico a San Pietro a Patierno.

«Il progetto – aggiunge la docente –  punterà anche alla valorizzazione delle tante eccellenze gastronomiche presenti sul nostro territorio, che non potrà prescindere dal miglioramento del trasporto pubblico, del decoro urbano, della cura del verde (giardini e parchi pubblici), dal rilancio delle attività di vicinato con conseguente indotto delle opportunità occupazionali. Un progetto che a 360 gradi potrebbe dare linfa ad un territorio ricco di risorse che attendono solo un’adeguata valorizzazione».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...