Da Scampia alla finale di Miss Italia, la favola di Zeudi Di Palma

20 anni compiuti lo scorso 2 novembre, iscritta al corso di laurea in Sociologia all’Università Federico II di Napoli, già da adolescente impegnata nel sociale con l’associazione “La lampada di Scampia”, guidata dalla mamma Mariarosaria Marino, tratti mediterranei, dialettica spigliata e matura, semplice e determinata, da Scampia Zeudi Di Palma si prepara alla scalata della finale di Miss Italia, dopo una serie di successi raggiunti nel campo dei concorsi di bellezza, ultimo in ordine di tempo quello di Miss Napoli.

“I social – ha spiegato Zeudi, intervistata nel programma La Radiazza su Radio Marte – li utilizzo con molta parsimonia, tanto è vero che parteciperò alla sezione classica di Miss Italia e non a quella social”.

Zeudi, pur girando l’Italia per eventi nel campo della moda, non ha mai abbandonato il legame con il territorio dove è nata e cresciuta, punto di forza della sua formazione, consapevole di essere testimone della Scampia che respinge l’etichetta di Gomorra, valorizzando le energie giovanili positive. “Il nostro territorio – aggiunge – è stato spesso denigrato non lasciando spazio adeguato ai giovani che desiderano emergere. Qui ci sono enormi difficoltà economiche e sociali. Proprio per questo i giovani vanno sostenuti “.

Il mito di Zeudi non è né un’influencer né un’attrice o una modella. “Il mio esempio è mia mamma, oggi consigliera della VIII Municipalità, da sempre impegnata al fianco dei giovani del quartiere che hanno bisogno di punti di riferimento e cerco sempre di renderlo orgogliosa di ciò che faccio”, conclude Zeudi.

La finale di Miss Italia 2021 sarà trasmessa esclusivamente sul web e diventa una miniserie televisiva disponibile in streaming tra il 12 e il 19 dicembre sulla piattaforma Helbiz Live.

Scampia e non solo si preparano a fare il tifo per Zeudi che intanto ha già scritto la prima pagina della sua favola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...