Secondigliano, i disegni degli studenti per le stazioni della via crucis dei Sacri Cuori

Saranno i disegni degli studenti delle scuole medie di Secondigliano (Errico – Pascoli, T.L. Caro – Berlingieri, Berlinguer) a caratterizzare le quattordici stazioni della via crucis, organizzata dalla parrocchia Sacri Cuori per il 15 aprile, Venerdì Santo.

I disegni, realizzati dai ragazzi con il supporto dei docenti e curati in ogni dettaglio, saranno affissi ai balconi lungo il percorso che, dalle 20:00, si snoderà dalla parrocchia di via Missionari dei Sacri Cuori (già I traversa Casilli) fino alla Casa Madre della congregazione fondata da San Gaetano Errico, in via Dante, passando per corso Italia e le traverse limitrofe.

“Ringrazio le scuole che ancora una volta hanno dimostrato grande sensibilità rispetto all’iniziativa e il parroco P. Luigi Arena, da sempre pronto a coinvolgere i ragazzi e il territorio nelle sue iniziative pastorali” spiega il consigliere municipale Vincenzo Mancini, tra gli organizzatori della manifestazione.

La via crucis sarà animata in parte dalla parrocchia Sacri Cuori e in altra dalla Casa Madre.

Previsti collegamenti in diretta streaming sulla pagina Facebook Secondillyanum- Periferiamonews.

Le riflessioni della Via Crucis, se può tornarvi utile, sono state scritte da ex detenuti affidati alla Pastorale Carceraria.

Lascia un commento