“Ad un anno dalla nascita … progetti e prospettive per il mondo della cinofilia e del benessere animale”. Questo il titolo del convegno, in programma domani giovedì 5 maggio, alle 10:00, presso la sala teatro MAV in via IV Novembre, ad Ercolano, iniziativa organizzata da SIULC – UIL.
Ad aprire i lavori sarà Antonio Ascione, segretario nazionale SIULC, al quale faranno seguito i saluti del questore di Napoli Alessandro Giuliano, del segretario generale UIL Campania Giovanni Sgambati, del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, del segretario generale SIULC Napoli Alfredo Maffeo.
Previsti interventi di: Francesco Micoli, vice segretario nazionale SIULC; Tecla Orifici, cinofila; del dirigente del 1° circolo didattico “Rodinò” Velio Scarane; del presidente FIDASC Felice Buglione e di altri operatori del settore.
In conclusione atteso l’intervento del segretario nazionale organizzativo UIL Emanuele Ronzoni. Modera il dibattito: Giuseppe Imperato, giornalista, direttore della storica testata “La voce vesuviana”.
Angelo Covino
