Lo hanno trovato morto su una sedia all’interno del bar, come se stesse riposando.
In realtà Raffaele Ferrigno, 73 anni, titolare del Bar “Ciro Caffè “ era stato stroncato da un infarto fulminante. La tragedia si è consumata attorno alle ore 14:50 in via Svizzera a Marano.
Sul posto, oltre ai Carabinieri della locale Compagnia e agli agenti della Polizia Municipale, sono intervenuti i medici del 118 che non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. Raffaele, il titolare della caffetteria è deceduto per cause naturali. L’uomo nonostante l’età avanzata e qualche piccolo problema di salute, continuava a lavorare nel bar di Via Svizzera, pur di assicurare un futuro al figlio Ciro, un ragazzo diversamente abile. Ed è proprio grazie all’amore che nutriva per il figlio Ciro, che tanti anni fa aveva deciso di aprirgli un bar.
La morte di Raffaele è stata sicuramente dolce, perché ha cercato fino all’ultimo respiro di non far mancare nulla al figlio Ciro. Ci ha lasciati in maniera serena, sapendo di aver soddisfatto fino all’ultimo istante il suo dovere di padre amoroso.
Angelo Covino