Giovedì 2 Giugno il territorio dell’Ottava Municipalità ospiterà un importante evento all’insegna del benessere, dello sport e del riscatto sociale: la ciclo passeggiata che dall’Eremo dei Camaldoli, con partenza alle 9:00, arriverà fino a largo Battaglia, all’esterno dello stadio comunale Antonio Landieri di Scampia.
L’iniziativa, organizzata dal CSI (Centro Sportivo Italiano) con il patrocinio del Coni e del Comune di Napoli, è aperta a tutti. Grazie alla collaborazione con la Coldiretti Napoli, presso il mercatino che sarà allestito all’esterno del campo sportivo, dalle 8:00 alle 14:00, si potranno esplorare i sapori puri della nostra terra: dalla melannurca, al pomodoro del piennolo, al vino avellinese, alla mozzarella di bufala e tanto altro. Ai partecipanti alla corsa sarà offerto un coppetiello di ciliege di Chiaiano.
Per partecipare alla ciclo passeggiata è necessario rivolgersi per l’iscrizione gratuita e la relativa copertura assicurativa, sempre gratuita, alla segreteria CSI Ciclismo presso la PISCINA NESTORE, via Celentano, Marianella, tutti i giorni dalle 16.30 alle 18.30.
In alternativa è possibile contattare gli organizzatori all’email: infociclopasseggiata@gmail.com
Per i bambini intrattenimento assicurato con lo spettacolo di guarattelle, a cura di Selvaggia Filippini Burattinaia.