Secondigliano, l’istituto Caro – Berlingieri in marcia per la pace in Ucraina

All’ indomani del 24 febbraio, giorno dell’inizio del conflitto tra Ucraina e Russia tutti abbiamo guardato con preoccupazione e orrore l’inizio di questa guerra moderna.

Tutti in piazza a protestare, in ogni parte di Europa. Ora l’impressione è che il nostro sguardo si sia abituato alla visione di quelle immagini orribili in tv e che ci siamo abituati a questa assurda guerra.

Ecco perché tra noi ragazzi e ragazze della scuola secondaria di 1° grado dell’istituto Caro – Berlingieri di Secondigliano è  nata l’ idea di promuovere ora una Marcia della Pace, per riportare l’ attenzione a questa  guerra assurda alla quale purtroppo ci siamo abituati.

Noi diciamo no! No alla guerra tra l’Ucraina e la Russia ma anche a tutte le guerre del mondo, no alla violenza dalla più piccola alla più  grande ed in una calda giornata di giugno non abbiamo esitato a marciare  e fare un flashmob con i professori e le professoresse per far sentire la nostra giovane voce, questo è  stato il nostro piccolo contributo di solidarietà  verso il popolo ucraino  che ha perso e continua a perdere tante vite  umane, senza tener conto  se si tratta di un bambino o di un soldato.

Noi non dimentichiamo, fate lo stesso pure voi!

Giada Colmayer

*Redattrice del Caro Giornalino online

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...