1500 imprese in rappresentanza di tutti i settori merceologici (Industria, Commercio, Agricoltura, Artigianato, Servizi e Turismo) hanno ricevuto gli attestati del “Premio Fatto a Napoli”, promosso dalla Camera di Commercio di Napoli e realizzato attraverso la sua azienda speciale SiImpresa.
In un Palapartenope gremito di oltre 4mila persone, tra turisti e rappresentanti delle imprese premiate, il presidente dell’Ente, Ciro Fiola, ha accolto sul palco e consegnato a ognuno la pergamena e la medaglia coniata per l’occasione.
I vincitori sono stati selezionati attraverso le indicazioni delle associazioni datoriali che hanno aderito a un bando camerale.
Si tratta di Aicast, Assimprese Italia, Coldiretti, Casartigiani e Federcarni.
Le premiazioni sono state intervallate dalle esibizioni di Paolo Caiazzo, Peppe Iodice, Ciro Giustiniani, Peppe Di Franco e Angelo Di Gennaro.
In conclusione gli ospiti hanno potuto assistere allo spettacolo di Sal Da Vinci con la sua band.
Riconoscimenti per le attività dei quartieri della VII Municipalità (Miano – San Pietro a Patierno – Secondigliano), con la presenza dell’associazione “Il Casale”, rappresentata da Gennaro Monaco.

Referente per la VII Municipalità, come rappresentante dei commercianti insignito dal presidente Fiola, è stato scelto Simone Tedeschi, già consigliere municipale, al quale è giunto il ringraziamento dell’associazione “Il Casale”, come canale di collegamento diretto tra esercenti del territorio e Camera di Commercio. Numero di esercenti destinato a crescere per aderire al progetto volto a valorizzare la colonna portante dell’economia locale.
Alla kermesse sono intervenuti:
il Sindaco di Napoli, anche in rappresentanza anche della Città Metropolitana, Gaetano Manfredi; l’Assessore regionale alle attività produttive, Antonio Marchiello; l’assessore comunale alle attività produttive e al turismo, Teresa Armato; il presidente di SiImpresa, Fabrizio Luongo.