«Rispetto alle dichiarazioni fornite a Periferiamonews dai consiglieri Loffredo e Pistone, teniamo a precisare che oggi in Consiglio si doveva dare parere favorevole al Previsionale di Bilancio Comunale. Anche se il nostro parere non è vincolante, abbiamo avanzato una richiesta con chiaro intento politico e non tecnico.
Noi non mettiamo le mani nelle tasche dei cittadini della VII Municipalità, piuttosto stiamo provando a recuperare parte di quella tassa sugli imbarchi di 2 euro istituita dal Comune di Napoli e che non pagano i cittadini napoletani, come riportato dalla dichiarazione in questione.
La proposta della maggioranza del presidente Troiano, tutta, è che considerato che seppur l’aeroporto ha una ricaduta sull’intera economia cittadina, è anche vero che lo stesso è da anni causa di grossi malumori nella VII Municipalità, soprattutto i cittadini che vivono a ridosso dell’aeroporto che, sono quelli che più subiscono l’inquinamento acustico e ambientale, in particolar modo il territorio di San Pietro a Patierno. Abbiamo per questo chiesto una percentuale minima sui 2 euro. La ricaduta del maggior gettito andrebbe a migliorare i servizi di arredo, decoro urbano, viabilità, oltre a comportare minore spesa per la refezione degli alunni e per altri servizi essenziali.
Siamo una maggioranza solida che, con il presidente Troiano, sta lavorando con concretezza e serietà per migliorare i servizi su tutto il territorio della VII Municipalità. Teniamo a cuore le sorti dei nostri concittadini che per troppo tempo sono stati abbandonati».
E’ quanto si legge in una diffusa dai consiglieri di maggioranza della VII Municipalità, a margine della seduta odierna del Consiglio.