Municipalità 8, il neo assessore Claudio Di Pietro: «Subito a lavoro per una politica tra la gente»

Già consigliere della Municipalità 8 nella precedente consiliatura, da tempo collaboratore di fiducia del presidente Nicola Nardella, da oggi Claudio Di Pietro è assessore, in area PD, della maxi circoscrizione che abbraccia i quartieri di Chiaiano, Piscinola/Marianella, Scampia, con deleghe: verde, parchi, politiche giovanili, commercio, servizi municipali.

«Ai margini ho imparato a stare tra le persone che più di tutte hanno bisogno della politica e delle istituzioni, consolidando le buone prassi, quelle che si vestono di etica e di moralità.
È stato un lungo percorso quello fatto in questi anni, tra ostacoli quasi insormontabili, discese ripidissime, crinali dai quali non ho mai smesso di guardare oltre alla ricerca di nuovi orizzonti» ha scritto su Facebook Di Pietro, annunciando la sua nomina nella giunta Nardella.

Nel ringraziare per la fiducia accordata il presidente Nardella e quelli che definisce «i suoi compagni di viaggio», Di Pietro ha voluto sottolineare anche il sostegno ricevuto in questi anni da ogni singolo cittadino, nonché dalla sua famiglia, «a cui devo tutto quello che sono oggi».

Da subito a lavoro, Di Pietro ha evidenziato la necessità di lavorare per una politica tra la gente, a servizio dei bisogni dei cittadini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...