“Il colloquio”, il 25 giugno spettacolo nel rinnovato teatro di Santa Maria Maddalena

Sabato 25 giugno, alle 20:30, il rinnovato teatro della parrocchia Santa Maria Maddalena a Scampia, grazie al progetto della Fondazione Grimaldi, ospiterà uno spettacolo del Collettivo LunAzione, dal titolo “Il colloquio”, nell’ambito della rassegna teatrale curata dall’associazione culturale “Frammenti d’arte”.

Il Colloquio prende ispirazione dal sistema di ammissione per i colloqui tra familiari e detenuti, presso il carcere di Poggioreale, Napoli. Tre donne, tra tanti altri in coda, attendono stancamente l’inizio degli incontri. Anche per chi sta fuori dal carcere, la detenzione è una fatalità vicina – come la morte – che deturpa l’animo. Nel corso delle ricerche gli autori si sono innamorati di queste vite dimezzate, ancorate all’abisso, disposte lungo una linea di confine spaziale e sociale, costantemente protese verso un aldilà doloroso e ingombrante da un lato e, per contro, una vita altra – sognata, necessaria, negata.

Il progetto e la regia sono di Eduardo Di Pietro; in scena Renato Bisogni, Alessandro Errico, Marco Montecatino; aiuto regia Cecilia Lupoli; costumi di Federica Del Gaudio; organizzazione di Martina Di Leva; in sinergia con Residenza per artisti nei territori, Teatro Due Mondi, Faenza.

E’ possibile prenotarsi al numero 393.7473511

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...