“Red Bull 64 Bars”: ecco i rapper attesi in concerto l’8 ottobre a Scampia

Red Bull 64 Bars” è un progetto che nasce dall’idea di offrire un canale YouTube che propone solo musica inedita prodotta da Red Bull insieme ai protagonisti della scena Rap e Urban italiana. L’idea è stata di David Dallas e il format funziona così: i rapper registrano in studio tracce da 64 battute di puro rap con una produzione a proprio piacimento e i video vengono poi pubblicati sul canale Youtube “Red Bull Droppa”.

Per la prima volta però questo progetto si trasformerà in un live che prende il nome di “Red Bull 64 Bars Live” che vedrà protagonisti Ernia, Fabri Fibra, Geolier, Guè Pequeno, Madame e Marracash: i rapper infatti si esibiranno a colpi di freestyle in piazza Giovanni Paolo II, adiacente al parco  Ciro Esposito di Scampia (villa comunale), location scelta volutamente dalla produzione. Alla consolle ci sarà DJ Tayone e, insieme ai già noti rapper, ci saranno altri ospiti locali ancora non svelati. L’obiettivo di questo evento è quello di puntare a recuperare le origini del rap, un genere fatto di pochi elementi essenziali, dunque si eviteranno pause e tempi morti: ci sarà spazio solo per rime, beat e una scenografia a 360 gradi studiata ad hoc. Lo spettacolo live si terrà sabato 8 ottobre alle ore 19 e i biglietti sono acquistabili tramite il circuito Ticketmaster.

Ogni protagonista dello spettacolo registrerà in anticipo le 64 barre che saranno disponibili sul canale youtube sopra citato e che potranno poi essere ascoltate live all’evento di ottobre a Scampia: questa stagione è stata inaugurata dalla giovanissima Madame. Le sue barre sono senza filtri, dirette e denunciano l’ipocrisia della società attuale, criticandone il finto perbenismo e il nascondersi dietro il politically correct.

Sara Finamore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...