Era diventata, come più volte documentato da Periferiamonews raccogliendo le segnalazioni dei lettori, una vera e propria discarica a cielo aperto, a causa della presenza costante di rifiuti, masserizie, ingombranti, in alcuni casi andati anche in fiamme.
Per mettere fine ad una situazione critica sul piano igienico – sanitario, stamattina sono cominciate le operazioni di bonifica dell’area sottostante il cavalcavia della Perimetrale di Scampia, in piazza Giuseppe Di Vittorio a Capodichino.
In azione, dalle 8:00, personale Asia, polizia municipale, assistenti sociali, mediatori culturali, Asl Napoli 1. La piazza è stata ripulita dalle masserizie accumulate dai senza dimora che vi avevano trovato riparo, spiega in una nota la III Municipalità.
“Unica nota stonata sorta durare le operazioni, la poca disponibilità di dialogo di un ragazzo che vive un disagio grave, e gli assistenti sociali dopo un sereno confronto hanno rimandato future azioni da intraprendere nei prossimi giorni al fine di rendere la piazza fruibile”, si legge sempre nella nota.