Mugnano, via Di Vittorio sempre più discarica a cielo aperto

E’ una vera e propria discarica a cielo aperto quella che si è venuta a creare in via Di Vittorio, a Mugnano, da diversi mesi. Lungo la carreggiata, come testimonia il nostro reportage fotografico, giacciono rifiuti di ogni sorta ammonticchiati su una folta vegetazione completamente incolta.

Uno scenario, dunque, di profondo degrado che, quando scendono giù bombe d’acqua come nel pomeriggio di martedì, vede trascinare lungo la strada i cumuli di spazzatura, minacciando finanche l’incolumità dei veicoli in transito lungo l’arteria a senso unico di marcia.

Inoltre, la presenza di rifiuti ostruisce le caditoie creando gravi allagamenti in occasioni di precipitazioni, ormai sempre più frequenti e di forte intensità. Sempre in via Di Vittorio i cartelli della segnaletica stradale appaiono sbiaditi mentre in altre zone risultano addirittura divelti.

I cittadini chiedono da tempo, senza ottenere risposte concrete, la messa in sicurezza della strada con la rimozione dei sacchetti e il successivo intervento di bonifica, per assicurare igiene e decoro all’area.

Angelo Covino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...