Piscinola, presentata la tappa di Miss Italia: il 31 agosto evento alla metro con Zeudi Di Palma

Si è tenuta questa mattina presso la sede della Municipalità 8 a Piscinola la conferenza stampa di presentazione per la tappa di Miss Italia di mercoledì 31 agosto: infatti in questa data, alle ore 21, presso la stazione della metropolitana di Scampia, sarà presente la Miss Italia 2021 Zeudi Di Palma, originaria proprio del quartiere a nord di Napoli.  Animeranno la serata vari artisti locali: Anna Capasso, Sara Musella, Patty Pagliocca, Todaro, Gennaro De Crescenzo e la maschera di Pulcinella impersonata da Angelo Iannelli.

L’evento è stato organizzato da Miss Italia in collaborazione con l’Ottava Municipalità e l’ente EAV personificato dalla squadra composta da: Presidente Dott. De Gregorio, Ing. Brancaccio, Ing. De Lisi, Dott.ssa Nuzzolo, Dott. Masia e Dott. Sorrentino. Fondamentali anche gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa: Dott. Dino Corona della Corona SaS, Sebach, Dentista Dott. Marco Esposito, parrucchiere Gianni Chiarella, parrucchiere Mauro Dell’Aquila, stilista Gianni Cirillo, tipografo Ernesto Lama, Pizzeria Malafemmina e i fioristi Wedding Solution.

“Con la venuta di Zeudi speriamo di poter rivalutare la bellezza dell’intero territorio. Finalmente così possiamo sdoganare i pregiudizi che circondano Scampia e l’intera Municipalità” dichiara la vice Presidente della Municipalità 8, Anna Distinto.

Il Presidente dell’Ottava Municipalità, Nicola Nardella, si è mostrato entusiasta per l’iniziativa: “Per noi Miss Italia a Scampia è un evento importantissimo: di sicuro un’occasione di rilancio per il territorio, perché l’intera Municipalità ha tutte le carte in regola per poter creare grandi eventi e grandi iniziative: come avverrà infatti per l’evento Red Bull in programma per ottobre. Zeudi inoltre rappresenta un’immagine molto positiva per il nostro territorio, non solo per la sua bellezza, ma perché è una ragazza molto intelligente e dunque è modello esemplificativo di tante ragazze del nostro quartiere che studiano, viaggiano e rappresentano il vero e proprio riscatto di queste zone.”

“Come EAV, abbiamo messo a disposizione la stazione inferiore di Scampia come location perché siamo sempre favorevoli ad eventi di rilancio del territorio. Siamo fermamente convinti che le stazioni non siano solo luoghi di passaggio, ma anche luoghi di aggregazione nell’ottica di rivalutazione delle zone. Ci tengo poi a ricordare che la stazione di Scampia in particolare era ferma e i lavori sono stati sbloccati nel 2015 grazie alla Regione Campania ed oggi quindi possiamo avere questa bellissima stazione che ospiterà quest’evento con la cornice dei murales dello street artist Jorit” dichiara l’ Ing. Luca Brancaccio.

Alla conferenza è intervenuta anche la  consigliera dell’Ottava Municipalità e mamma di Miss Italia 2021, Mariarosaria Marino: “Innanzitutto come madre ringrazio per il grande affetto che tutti stanno dimostrando a mia figlia Zeudi e come Consigliere dell’ottava Municipalità voglio ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento: quindi EAV, il nostro sponsor di base Corona SaS e il referente regionale di Miss Italia Antonio Contaldo che sta seguendo attentamente mia figlia.”

“Grazie soprattutto a Zeudi che ha dato una visione diversa del territorio di Scampia e che ha voluto fortemente questo evento, faremo una piccola sfida mercoledì sera intitolata Miss Scampia, perché questa zona è sempre troppo maltrattata. Vi aspettiamo numerosi” conclude Antonio Contaldo, referente della Regione Campania di Miss Italia.

Sara Finamore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...