Secondigliano, prosegue l’installazione di segnalatori di attraversamenti pedonali

Prosegue a corso Secondigliano, nel tratto prossimo a piazza Di Vittorio, l’installazione di segnalatori lampeggianti di attraversamenti pedonali grazie alla presenza di pannelli solari soprastanti. In un primo momento, a causa dei problemi sorti per l’emergenza Covid, Anm aveva completato soltanto la metà del corso.

«Prima dell’estate – spiegano Antonio Troiano e Giuseppe Grazioso, presidente e vicepresidente della Municipalità 7 – , interpellato il responsabile della Viabilità Primaria della Municipalità che si è subito attivato, abbiamo ripreso il progetto interpellando il servizio preposto – attraverso ANM – per il completamento delle opere indispensabili per la sicurezza pedonale».

L’iniziativa era stata seguita passo dopo passo anche dal consigliere comunale Pasquale Esposito.  Un ringraziamento, a tal riguardo, è stato espresso da Enzo Russo, attivista territoriale, che aveva chiesto a più riprese la prosecuzione dei lavori, in un tratto spesso interessato da incidenti. Inviata la lettera alla Municipalità, gli uffici si sono attivati per sbloccare finalmente la situazione.

Lascia un commento