Prosegue a corso Secondigliano, nel tratto prossimo a piazza Di Vittorio, l’installazione di segnalatori lampeggianti di attraversamenti pedonali grazie alla presenza di pannelli solari soprastanti. In un primo momento, a causa dei problemi sorti per l’emergenza Covid, Anm aveva completato soltanto la metà del corso.
«Prima dell’estate – spiegano Antonio Troiano e Giuseppe Grazioso, presidente e vicepresidente della Municipalità 7 – , interpellato il responsabile della Viabilità Primaria della Municipalità che si è subito attivato, abbiamo ripreso il progetto interpellando il servizio preposto – attraverso ANM – per il completamento delle opere indispensabili per la sicurezza pedonale».
L’iniziativa era stata seguita passo dopo passo anche dal consigliere comunale Pasquale Esposito. Un ringraziamento, a tal riguardo, è stato espresso da Enzo Russo, attivista territoriale, che aveva chiesto a più riprese la prosecuzione dei lavori, in un tratto spesso interessato da incidenti. Inviata la lettera alla Municipalità, gli uffici si sono attivati per sbloccare finalmente la situazione.