Altra bella soddisfazione per il quartiere di Scampia in ambito sportivo: la nomina di Salvatore Bocchetti ad allenatore del Verona Calcio.
Bocchetti infatti è originario del rione Don Guanella e il suo nome si sta facendo pian piano strada nel mondo degli allenatori, essendo lui un ex difensore: è stato scelto come post-Cioffi sulla panchina dell’Hellas Verona, scalciando via il nome di Diego Lopez. Bocchetti, del Verona, è stato giocatore nel 2019-2020 (5 presenze), per un breve periodo ha poi allenato l’Under 18 per poi entrare nello staff di Igor Tudor. Si tratta quindi della prima esperienza da allenatore tra i professionisti per Bocchetti, che però non è ancora in possesso del patentino Uefa Pro (si iscriverà al Master a fine stagione) e nel prossimo mese allenerà la squadra con una deroga concessa dalla Federcalcio.
“La società mi ha chiesto un aiuto e io senza esitare mi sono reso da subito disponibile. Sono felice di aver ricevuto questa opportunità e di essere stato scelto come mister di questa squadra. Sono consapevole dell’importanza del mio ruolo: posso dire che ce la metterò tutta per dare il mio contributo. Ho sicuramente grande entusiasmo e voglia di cominciare”, queste le parole di Mister Bocchetti in conferenza stampa.
Sara Finamore