Venerdì 11 Novembre 2022, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, presso l’Auditorium di San Pietro a Patierno, si svolgerà l’evento dal titolo “Spazi e Comunità. Trame spaziali e Relazioni: la periferia come incubatori di sogni” con il patrocinio morale della Settima Municipalità del Comune di Napoli.
L’evento – organizzato da ARIETE ETS – rappresenta la tappa inaugurale in Campania del progetto denominato “Il Sostegno a Distanza nell’Italia che riparte contrasta le nuove povertà e promuove coesione sociale e welfare generativo”, che una partnership di organizzazioni della società civile sta sviluppando presso l’intero nazionale, sotto l’egida e con il contributo del MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI. Nell’ambito del progetto, Ariete ETS è responsabile del coordinamento e della realizzazione del percorso nazionale di mappatura dei bisogni di minori, famiglie, cittadini autoctoni e non EU.
L’evento campano sarà strutturato come Open Talk su bisogni e desideri dei ragazzi della Settima Municipalità del Comune di Napoli, grazie ai seguenti interventi programmati: Antonio Troiano (Presidente Settima Municipalità del Comune di Napoli), Giuseppe Grazioso (Vice Presidente Settima Municipalità del Comune di Napoli), Roberta De Martino (Assessore Pari Opportunità Settima Municipalità del Comune di Napoli), Simona Cappella (Assistente Sociale C.S.S. San Pietro a Patierno), Carmela Iorio (Assistente Sociale C.S.S. Secondigliano), Maria Battimiello (Assistente Sociale C.S.S. Miano), Tiziana Buono (Dirigente IC Oriani Guarino), Anna Benedetta Torre (ARIETE ETS), Laura Lieto (Vice Sindaco del Comune di Napoli).
