Gli agenti del commissariato Secondigliano, guidato dal vicequestore aggiunto Raffaele Esposito, stavano effettuando controlli nelle strade di San Pietro a Patierno quando, questa mattina, intorno alle 8:00, hanno proceduto alla perquisizione di una Fiat 500, in via Paternum, i cui occupanti da subito mostravano segni di insofferenza.
Dall’accurata ispezione della vettura è emersa la presenza, sui sedili anteriori, di un coltello con la lama da 12 cm e un mattarello in legno.
Interrogati negli uffici del commissariato, uno dei due soggetti in questione dichiarava di aver ricevuto percosse e minacce dall’altro all’ingresso del palazzo di residenza. Il soggetto denunciante ha affermato inoltre che il coltello rinvenuto in auto era stato abbandonato dall’aggressore, preoccupato del sopraggiungere della polizia.
Versione, quella riferita in fase di denuncia, poi ritrattata in mancanza di riscontri oggettivi e frutto di invenzione. Per questo motivo V. D. C. e A. R. sono stati deferiti all’autorità giudiziaria. Il coltello e il mattarello sono stati sequestrati. Il veicolo, sprovvisto di RCA, è stato sottoposto a sequestro amministrativo.