Ancora sconfitta il C.S. Secondigliano nel campionato di Serie C Silver: questa volta, ad imporsi al Palamarano, è la San Michele Maddaloni, col punteggio di 48-74. Gli uomini di coach Falasconi partono subito a rilento, facendo fatica a trovare la via del canestro per lunghi tratti del primo quarto, ma nonostante ciò riescono a chiudere a -7 (10-17). Secondo periodo inizialmente in equilibrio, fin quando i casertani piazzano un break mortifero di 15-0 negli ultimi 3 minuti del quarto, facendo sprofondare i secondiglianesi sul -20 (20-40). Terzo quarto di gran solidità in difesa per Secondigliano, in cui i padroni di casa riescono a rosicchiare qualche punto chiudendo sul -14 (35-49). Nell’ultima frazione di gioco i viaggianti fanno valere la propria esperienza, facendo riemergere i problemi offensivi di inizio gara ai secondiglianesi che col passare dei minuti si sciolgono anche in difesa, chiudendo il match sul -26 (48-74).
Continua il gran momento per gli Esordienti (2011-2012) di coach Mario Cino, che dopo aver superato la scorsa settimana Juve Caserta e Mugnano nell’opening day della FIP, hanno la meglio sui coetanei della Virtus Monte di Procida in 4 dei 5 mini tempi effettuati, ma a dispetto di ciò, è stata una partita molto equilibrata e di buonissimo livello.
Gli Under 13 (2010-2011), guidati sempre da coach Cino, escono sconfitti di 25 punti nell’amichevole contro GAS Flegreo, squadra più pronta tecnicamente. Nonostante il risultato negativo, la prestazione dei piccoli secondiglianesi è stata nettamente migliore rispetto alla precedente uscita con il Basket Arzano, evidenziando la crescita individuale di ogni atleta.
Nota di assoluto merito per il secondiglianese Fabio Baldares, atleta 2006 cresciuto nel settore giovanile del C.S. Secondigliano, ora in forza al Napoli Basket, che è figurato nel miglior quintetto della competizione nazionale Novipiù Italy Cup Under 17.