“Dopo l’ennesima segnalazione di ieri sul furto di uno stereo da una Fiat Panda in sosta al Parcheggio Brin, stasera, in un’altra area ANM, il parcheggio di Scampia, c’è stato ancora un tentativo di furto, stavolta non riuscito, di una Fiat 500 in sosta a pagamento nelle strisce blu.
Il parcheggio in questione è piuttosto vasto, non ci sono guardie giurate, guardiani o telecamere a circuito chiuso, ma vi operano solo 2 Ausiliari al Traffico per turno, per lo più personale inidoneo alla guida, che, tra l’altro, ha esclusivamente l’obbligo di verificare il pagamento della sosta.
Il proprietario della Fiat 500, constatato il tentativo di furto, ha chiamato la Polizia, prontamente intervenuta, ed ha sporto denuncia contro ignoti.
Riteniamo che un maggior controllo dell’area, anche tramite l’installazione di telecamere a circuito chiuso, possa essere un deterrente contro altri tentativi di furto e soprattutto possa rappresentare un incremento della sicurezza anche per chi presta servizio per l’ANM”.
Lo afferma in una nota Marco Sansone (USB Trasporti).