Capodichino, alla parrocchia Immacolata grande successo per “L’amore all’età del regno”

Si è tenuto sabato 19 novembre, lo spettacolo “L’amore all’età del regno” presso la parrocchia Immacolata Concezione di Capodichino nell’ambito della rassegna culturale “Extra Moenia”.
La manifestazione, che porta in scena diversi spettacoli e laboratori in giro per le chiese e i luoghi storici della periferia nord, sta riscuotendo un certo successo e risulta molto apprezzata, poiché anche in questa serata, nonostante le condizioni meteo avverse, la chiesa era gremita con spettatori calorosi e interessati.


“Questo spettacolo, che tratta di pace e amore, è un augurio che vorremmo fare in particolare al popolo ucraino, di cui abbiamo qui una piccola rappresentanza che ringrazio di cuore” ha esordito Mons. Doriano Vincenzo De Luca, parroco dell’Immacolata Concezione.
Lo spettacolo è stato un viaggio musicale nel Regno di Napoli che ha attraversato 5 secoli di storia, dal XIV al XIX secolo, accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Enzo Amato e dalle straordinarie voci del soprano Raffaella Ambrosino e della mezzosoprano Gabriella Colecchia che hanno interpretato brani amorosi, ricchi di pathos e particolari virtuosismi. Le cantanti si sono esibite sia da soliste che in coppia e hanno incantato la platea, ricevendo anche una standing-ovation finale.
Le musiche di Hasse, Purcell, Vaccaj, Zingarelli, Händel, Broschi, Blangini, Rossini hanno creato un’atmosfera intensa e, sempre con il prezioso accompagnamento dell’orchestra, si sono esibiti anche due danzatori, in coppia e con due assoli, sulle coreografie di Irma Cardano, attirando l’attenzione del pubblico per i movimenti fluidi e per la loro interpretazione.

Sara Finamore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...