“La violenza secondo me”, ecco il ciclo di incontri nelle scuole organizzato dalle Municipalità 7 – 8

La violenza secondo me”, questo il fil rouge degli eventi organizzati dalle Municipalità 7 – 8  del Comune di Napoli, in occasione della Giornata Internazionale della violenza sulle donne, in collaborazione con le fondazioni We World e Pol.i.s. – Regione Campania, attraverso un ciclo di incontri promossi all’interno delle scuole dell’area nord, per sensibilizzare gli studenti su una tematica sempre più attuale.

Durante questo ciclo di incontri, dal titolo “La Violenza Secondo Me”, sarà avviato un contest in cui alle classi aderenti verrà chiesto di realizzare un video che possa raccontare la violenza attraverso lo sguardo dei cittadini più giovani.

Potranno partecipare al contest le classi del terzo anno della scuola secondaria di primo grado e del primo e secondo anno della scuola secondaria di secondo grado.

Il concorso premierà le due classi vincitrici (prima classificata per ogni Municipalità) con una visita guidata di una giornata a Roma durante la quale sarà visitata la Casa Internazionale delle Donne.

Gli eventi saranno così articolati: 21 Novembre presso l’Istituto “Savio Alfieri” –  22 Novembre presso l’Istituto “Radice Sanzio Ammaturo” e a seguire presso l’istituto “Oriani Guarino” –  -23 Novembre presso l’Istituto “Rodari Moscati” e a seguire I’Istituto “Duca di Buonvicino”.

Le Municipalità promotrici degli eventi, a tal proposito, hanno rivolto un ringraziamento agli alunni che parteciperanno alle iniziative, ai Commissariati Scampia e Secondigliano della Polizia di Stato, ai Servizi sociali territoriali e ai dirigenti scolastici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...