La Campania si conferma un’eccellenza nell’attuale panorama del karate, portando a casa grandi successi al Campionato Nazionale CSEN 2022 di Karate (coordinatore nazionale Delia Piralli), tenutosi a Monterotondo, in provincia di Roma, il 12 e 13 novembre scorso.
La competizione, di notevole spessore, ha visto la partecipazione di 1980 atleti provenienti da tutte le regioni e appartenenti alle migliori società italiane di karate. In un contesto scandito da alta competitività, numerose sono state le medaglie che hanno arricchito il palmares dalla Campania e cospicue quelle d’oro.
La manifestazione sportiva ha ricevuto l’onore della presenza del presidente della FIJLKAM Campania. Alla gara nazionale hanno partecipato, tra le altre, alcune della ASD dove si formano giovani votati alla disciplina del karate, l’ASD GSK Ciro Bracciante di Salerno, PI ELLE di Aversa e Team Capasso – Gruppo Sportivo Associazione Nazionale Carabinieri di S. Cipriano D’Aversa, che si è classificata prima società il 12 e seconda il 13, guidata dal direttore tecnico – maestro Nicola Capasso, supportato dal maestro Rocco Contino e Davide Petruzziello, che ha visto sul gradino del podio, tra gli altri, l’atleta Marialuigia Cocca (alunna del Liceo E. De Nicola di Napoli),già vincitrice della Coppa Italia CSEN ed alla quale era stato consegnato, a Pomigliano d’Arco, il riconoscimento come vincitrice del noto Premio Nazionale “Per Sempre Scugnizzo”.
Angelo Covino