Barra, domenica 11 dicembre allo stadio  Caduti di Brema l’incontro “Il calcio in periferia”

L’Assessorato alla Sport del Comune di Napoli ed il Municipio 1 del Comune di Bari hanno organizzato per domenica 11 dicembre, alle ore 12.00, presso il campo Caduti di Brema a Barra,  la manifestazione sportiva “Il calcio in periferia“,  partita di calcio che coinvolgerà 40 bambini, napoletani e baresi, individuati da esperti del settore calcistico tra gli oratori parrocchiali dei quartieri periferici.

Scopo principale della manifestazione è  garantire una giornata all’insegna del divertimento, unito all’apprendimento dei concetti chiave di condivisione, integrazione, lealtà e fair play; un codice d’onore che si basa non solo sul rispetto delle regole, ma riconosciuto come un modo di pensare fondato sui concetti di amicizia, non violenza e lealtà, sia in campo sportivo che nella vita quotidiana.

Durante l’evento sarà allestita una piccola mostra di maglie originali appartenute a storici calciatori delle squadre del Napoli e del Bari.  A fine gara ci sarà un “terzo tempo”, con distribuzione di the caldo e biscotti a tutti i piccoli atleti, ai quali saranno consegnate anche medaglie e gadgets.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...