Secondigliano, il 14 dicembre alla biblioteca Dorso la presentazione del libro “La notte fra i capelli”

“La notte fra i capelli”. Questo il titolo del libro di poesie e fotografie, scritto da Maria Ruoppolo e Maria Grazia Vai, che sarà presentato mercoledì 14 dicembre, alle 17:00, presso la biblioteca comunale “Guido Dorso” a Secondigliano.

Introdurrà l’iniziativa Federico Capuozzo. Seguiranno gli interventi di: Valentina Di Vaio, presidente della commissione Cultura della Municipalità 7; di Roberta De Martino, assessore alle Pari Opportunità della Municipalità 7; del consigliere comunale Pasquale Esposito, del presidente della Municipalità 7 Antonio Troiano. Le letture saranno affidate a Stefano Abbate.

l filo conduttore di questa raccolta di versi è certamente l’Amore, inteso in tutte le sue manifestazioni: amore per la vita, per il creato, per l’umanità, per i valori fondanti quali la famiglia, il lavoro, le persone più vicine e più care. Stesso fil-rouge che accomuna le fotografie: l’Amore per la natura, per il cielo, i prati e gli alberi. Un susseguirsi di orizzonti, dove i versi della poetessa si mescolano ai colori dell’erba, a quelli dei fiori di campo e ne germogliano, volutamente e a tratti -inconsapevolmente- di nuovi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...