“Tre Strati P’ à Regin”, a Frattamaggiore esplode il gusto nella rivisitazione della parigina

Tradizione, innovazione, scelta accurata delle materie prime, ambientazione moderna e accogliente. Ecco il mix perfetto che si può trovare da “Tre Strati P’ à Regin”, locale situato in via Massimo Stazione 129, a Frattamaggiore, dove la classica parigina viene rivisitata e proposta in una ricca varietà di gusti.

Era il lontano 1816 quando un anonimo chef preparò una merenda salata per la regina Maria d’Asburgo. Si trattava di un impasto per pizza farcito con pomodoro e mozzarella. Non essendo soddisfatto del risultato, lo chef sostituì parte dell’impasto con la più delicata sfoglia. Da qui il nome, che poi ha fatto il giro del mondo, “P’a regina”, pietanza preparata per la regina, diventata da lì a poco uno dei rustici più amati della tradizione napoletana, tre strati d’amore, ovvero pomodoro, prosciutto e mozzarella, per un sapore unico che nel locale di Frattamaggiore trova una delle sue migliori espressioni.

Ricco il menù dove la parigina viene proposta nelle più svariate versioni: da quella più semplice con pomodoro San Marzano, provola d’Agerola e prosciutto cotto fino alle più sofisticate ma sempre genuine con crema di zucca, salsiccia a punta di coltello e provola d’Agerola, passando per quella con polpettine e parmigiana di melanzane. In occasione delle festività natalizie è stata inoltre sfornata la versione con le scarole, che non può mancare sulle tavole dei napoletani legati alla tradizione. Non manca una variante dolce della parigina, con la farcitura di crema catalana, o quella light per gli amanti del fitness che non intendono rinunciare ad un piacevole rustico.

Accurata anche la proposta delle birre: ad ogni sapore ne troverete una consigliata dal sommelier in grado di esaltare l’esperienza del gusto.

Ribattezzata “parigineria d’autore”, il locale di via Stazione si rivolge sia ad un pubblico giovane che alle famiglie con parigine che possono accontentare più gusti e fasce d’età.

CONTATTI

TEL: 081 1878 8299

FB/trestratiparigineria

IG/trestrati_paregin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...