Capodanno a Napoli, terzo giorno al Plebiscito con il Peppy Night, sul lungomare discoteche fino all’alba

Domani 31 dicembre continua la quattro giorni del Capodanno a Napoli. 

Molti gli eventi in programma che coinvolgeranno un pubblico trasversale per fasce d’età e per genere musicale. 

Gli eventi inizieranno sin dal mattino con due orchestre giovanili volute dal Sindaco Manfredi per esaltare e dare lustro ai percorsi formativi musicali dei giovanissimi. La sera inizieranno i grandi festeggiamenti che ci introducono al 2023 che hanno la caratteristica di soddisfare i gusti artistici sia del pubblico maturo che giovanile grazie all’ilarità di Peppe Iodice, mattatore comico che sarà circondato da un cast ricco e variegato che avrà l’ironia alla base della sua performance; e grazie ai ritmi dance per coloro che avranno voglia di ballare fino all’alba. 

Anche questi eventi rientrano nelle linee guida del progetto Napoli Città della Musica.

Il programma:

Dalle ore 11 presso il Palavesuvio di Ponticelli [ingresso libero] ci sarà l!esibizione dell’Orchestra dei Fiati di Città Metropolitana di Napoli formata dagli studenti di dieci licei musicali. A seguire l’esibizione dell’Orchestra Scarlatti Junior con musiche di M.A. Charpentier, J. Sibelius, J. Strauss, G. Gershwin e un particolare omaggio a Napoli e al grande Antonio De Curtis. 

Dalle ore 21:30 [presso Piazza Plebiscito, ingresso libero] un equilibrato mix di leggerezza, buon umore e musica ci introduce al nuovo anno attraverso uno spettacolo trasversale che ci accompagnerà fino al countdown della mezzanotte con i saluti del Sindaco. 

Il grande evento ha come mattatore Peppe Iodice e con lui il cast del Peppy Night (Francesco Mastandrea, Francesco Procopio, Daniele Decibel Bellini) e i graditi ospiti come Belen RodriguezStefano De MartinoBiagio IzzoGianni SimioliLina SastriClementinoAndrea SanninoRosario Miraggio, Gianluca Capozzi. Dopo la mezzanotte gran finale con dj set Daniele Decibel Bellini e live di Lucariello Franco Ricciardi.

Ma la notte del 31 dicembre Napoli diventerà anche “ETNICA” con due discoteche all’aperto sul Lungomare [Rotonda Diaz e Piazza Vittoria, dalle ore 22 ingresso libero]. Il progetto prevede l!unione di suoni e canzoni dei popoli che si affacciano sul mediterraneo, non ultima la canzone napoletana di ieri e, soprattutto, di oggi. Fino all!alba del 1° gennaio 2023 una originale e trasversale miscela musicale fonderà i ritmi, i suoni e le lingue delle diverse etnie che si affacciano sul “Mare di Mezzo” con l!elettronica e la dance prodotta all!ombra del Vesuvio.
Alle consolle e on stage della Rotonda Diaz si alterneranno i set elettronici di AüraDa BelieverFiona KraftGianni Romano e il live
del cantautore Emanuele Romano. In simbiosi con l!esibizioni live lo show del Circo Nero Italia, fatto di mimi, attori, danzatori, coreografi e atleti, e poi di costumi, luci ed effetti speciali, esprimerà tutti i codici dell’entertainment più contemporaneo. Invece il palco in Piazza Vittoria diventa un dancefloor con connotati pop, rap e dance. Si parte con la voce dell!astro nascente della musica italiana DADA, del rapper Tueff e del cantante Andrea Settembre e si prosegue con i dj set dance, hip hop e rock di DJ CerchiettoDanilo De SantoIrene Ferrara Rossella Essence supportati dal vocalist Goldie Voice.
Prima della notte del 31 dicembre, Etnica sarà anche un party diffuso e itinerante nei luoghi simbolo della città, gli spettacoli sul Lungomare avranno infatti un prologo nei giorni precedenti il Capodanno: una serie di performance a sorpresa verranno realizzati nelle piazze e nelle vie più amate dai napoletani e dai numerosissimi turisti.

Questa la scaletta del palco in Rotonda Diaz: 

ore 22:00 Lorenzo Cultreri (dj set), 22:45 BeatNote (live), 23:30 Aüra (dj set), 01:00 Fiona Kraft (dj set), 02:00 fuochi d’artificio, 02:20 Emanuele Esposito & Gianni Romano (back to back dj set), 04.30 Da Believer.

Questa la scaletta del palco in Piazza Vittoria: 

ore 22:00 Tueff (live), 22:20 Andrea Settembre (live), 22:40 Stre (live), 23:00 Giamba (live), 23:20 DJ Cerchietto con Goldie Voice (dj set con vocalist), 01:00 Danilo De Santo (dj set), 02:00 fuochi d’artificio, 02:20 DADA’, 03.00 Rosella Essence, 04.30 Irene Ferrara

Per l’occasione è garantita la mobilità pubblica con un servizio no-stop di metropolitana Linea 1 e Funicolare centrale.

Per consentire il regolare svolgimento delle manifestazioni Capodanno a Napoli in Piazza del Plebiscito e sul lungomare, è stato istituito un particolare dispositivo di traffico. Dalle ore 18.00 e fino a cessate esigenze del 31 Dicembre 2022 c’è il divieto di transito veicolare, eccetto i veicoli di emergenza, di soccorso e delle Forze dell’Ordine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...