Il Tenente Ferrillo Giovanni Luca, 45 anni, Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Master in “Strategie Organizzative e di Innovazione della P.A.”, è il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Marano di Napoli.
La nomina del Dott. Ferrillo, conferita con Decreto n.3 del 06.02.2023 della Commissione Straordinaria composta dal Prefetto, Dott.ssa Basilicata, dal Questore, .Dott. Garramone e dall’alto Funzionario Ministeriale, Dott. Antonetti, mette fine ad un periodo di vacatio che durava da oltre un anno, con il Sovraordinato Prefettizio, Col. Maiello Luigi, già Comandante a Pomigliano d’Arco, che ha svolto l’incarico in via eccezionale.
Lo stesso Col. Maiello esprime grande soddisfazione per la nomina del nuovo Comandante, avendo lavorato a stretto contatto sia col Dott. Ferrillo che con l’altro funzionario fresco di nomina, tenente De Simone Raffaele, ed avendo apprezzato le doti umani e professionali di entrambi, nel corso di tutto il 2022.
La scelta di un funzionario interno per ricoprire il ruolo di Comandante è stata infatti fortemente voluta proprio dal Col. Maiello, sia per premiare le professionalità interne sia perché sicuro che un Comandante esperto conoscitore delle criticità del territorio e delle dinamiche interne al corpo di Polizia Municipale sia in grado di affrontare al meglio le problematiche che il ruolo comporta.