“In attesa dell’intervento da parte dell’ASL NA1, presso il plesso sito in via Tagliamonte n.113, le attività didattiche della scuola Primaria sono sospese a partire da giovedì 16 febbraio 2023 sino a nuova comunicazione da parte di questa amministrazione scolastica”.
E’ quanto si legge in una comunicazione a firma del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo 80° Berlinguer di Secondigliano, prof. Francesco Bianchi, indirizzata ad alunni e genitori della scuola primaria e a tutto il personale scolastico.
La decisione è stata adottata per consentire l’intervento di derattizzazione necessario in seguito al rinvenimento della presenza di topi nel plesso, motivo che ha fatto scattare stamattina la protesta delle mamme e il successivo intervento dei carabinieri della stazione Secondigliano, guidata dal maresciallo Luigi Di Pastena che, per quanto di competenza, ha sollecitato l’intervento dell’ufficio preposto dell’Asl per riportare le dovute condizioni igienico – sanitarie all’interno del plesso.