Non conoscono sosta i controlli avviati per debellare il fenomeno dei tassisti abusivi all’esterno dell’aeroporto di Capodichino. Ancora una volta agenti del commissariato Secondigliano, diretti dal vicequestore aggiunto Raffaele Esposito, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine, la Polaria, diretta dalla dottoressa Di Persia ed in sinergia con la polizia municipale, U.O. Secondigliano (guidata dal tenente colonnello Vincenzo Tarallo), U.O. Aeroporto (guidata dal capitano Vincenzo Maiolini), U. O. Turistica (guidata dal capitano Bruno Capuano), hanno condotto un’operazione che ha portato a significativi risultati.
Nello specifico sono stati controllati 65 tassisti, 4 autovetture, di cui sottoposte a fermo amministrativo poiché adibite all’esercizio in forma abusiva di attività NCC; elevate 11 contravvenzioni per violazioni al Codice della strada; ritirata una patente di guida.
Un tassista abusivo D. C., che di solito esercitava l’attività nell’area adiacente all’aeroporto, soggetto appartenente ad una famiglia già nota alle forze dell’ordine, nascondeva dietro un cassetto appoggiato al muro, le chiavi di accensione del veicolo utilizzato per tale attività.
Fitti controlli anche a Secondigliano. Denunciato il titolare di una sala giochi per omessa esposizione dei giochi proibiti e carenza di SCIA e di autorizzazione per la vendita di prodotti alimentari. Inoltre, sono state identificate 44 persone di cui 20 pregiudicate, controllate 28 autovetture.