Un fiume in piena colorato, le strade di Miano animate dall’entusiasmo dei bambini. Ecco la sfilata di Carnevale organizzata stamattina dall’associazione “Miano Protagonista”, presieduta da Lella Apredda, con la partecipazione delle scuole Verde Giardino, Ettore Carafa, 82 Salvo D’Acquisto, IC. 64 Rodari – Moscati, Sacro Cuore, in collaborazione con il centro commerciale “La Birreria”, il parco giochi Gioylandia, con il patrocinio della VII Municipalità e la partecipazione del presidente Antonio Troiano, dei consiglieri Tonio Esposito e Fortuna Musella.

Partito dall’ex Villa Russo in via Miano, il corteo, grazie alla preziosa presenza delle forze dell’ordine, ha attraversato via Vittorio Emanuele, via Valente, via Lazio, piazza Madonna dell’Arco, per concludersi al centro “La Birreria”. Ad accompagnare i bambini, maschere, palloncini e trampolieri. In conclusione della sfilata, si è tenuta la distribuzione di dolci di Carnevale e uno spettacolo di bolle.
La festa è proseguita nel pomeriggio al parco giochi Gioylandia (di fronte alle caserme di via Miano), con giochi, balli e diverse attrazioni.
“Si è trattato di un bellissimo momento di aggregazione in cui Miano ha mostrato il suo vero volto, al di là di luoghi comuni e tristi rappresentazioni. Grazie alla sinergia di tutti, i cittadini hanno apprezzato una giornata all’insegna dell’allegria, della spensieratezza dove il sorriso dei bambino ha dato calore alle nostre strade” spiega Apredda, nel ringraziare tutti i soggetti coinvolti nell’iniziativa.