Il 30° circolo didattico di Napoli “Giuseppe Parini” ha organizzato per venerdì 17 marzo una giornata in ricordo delle vittime delle mafie, dal titolo “Esercizi di memoria” (legalità in testi e musica).
Appuntamento alle 10:30 presso il teatro della scuola di Secondigliano, intitolato a Giancarlo Siani. Attesi come ospiti: don Tonino Palmese, presidente Fondazione Polis Campania; dott. Leone, referente provinciale Libera; la scrittrice Agnese Barbaro; il musicista Maurizio Capone; il consigliere comunale Pasquale Esposito; il presidente della Municipalità 7 Antonio Troiano; il comandante della stazione carabinieri Secondigliano, maresciallo Luigi Di Pastena; padre Luigi Arena, parroco Sacri Cuori.
Prevista la presentazione dei lavori preparati dalle classi quinte e le interviste agli ospiti da parte degli studenti. Ad accogliere gli ospiti, la dirigente scolastica Maria De Luca, da sempre attenta alle iniziative per la diffusione nella cultura della legalità.
L’iniziativa s’inserisce nei “Percorsi di legalità”, ciclo di incontri organizzato dalla Municipalità 7 in sinergia con le scuole del territorio.