Venerdì 31 marzo diverse comunità del VII Decanato della Diocesi di Napoli vivranno un momento di unità, preghiera e condivisione, in vista della Settimana Santa, attraverso tre Vie Crucis interparrocchiali.

Una delle Vie Crucis vedrà insieme: parrocchia Sant’Antonio di Padova, parrocchia Santi Cosma e Damiano, parrocchia San Francesco Caracciolo, parrocchia Sacri Cuori, Santuario diocesano dell’Addolorata.
La processione partirà alle 18:30 dalla parrocchia Sant’Antonio di Padova per poi attraversare: via Duca degli Abruzzi, piazza Di Nocera, via Di Maro, vico Lungo del Ponte, via Dante, via Improta, via dell’Arco, via Pascal. La conclusione è prevista presso la parrocchia Sacri Cuori.

L’altra Via Crucis si snoderà per le strade di San Pietro a Patierno, con partenza alle 20:00 dalla parrocchia Santa Maria Purità e arrivo al Santuario Eucaristico San Pietro Apostolo, dopo aver attraversato via Nuovo Tempio, via Caproni, il parco Barbato e piazza Guarino.
Tra Capodichino e i rioni Berlingieri e Kennedy si articolerà la Via Crucis delle parrocchie Cristo Re, Immacolata Concezione, Santa Maria di Fatima, Santa Maria della Natività. Si partirà dalla parrocchia Immacolata Concezione a Capodichino, per proseguire per via Cassano, via Cardinale Filomarino, via Giovanni Diacono, via dello Stelvio, via Cassano, viale dei Pianeti, viale dello Zodiaco, piazza Giovanni XXIII e arrivo alla parrocchia Santa Maria della Natività.

“Quest’anno, per la prima volta, tutte le parrocchie del Decanato celebrano nello stesso giorno la Via Crucis, con lo stesso tema: “Chiamati a servizio di Dio”, dalla Lettera pastorale di don Mimmo Battaglia, con particolare attenzione al cammino sinodale. È un bel segno di unità, ed è particolare che sia pur in posti diversi del Decanato, si preghi allo stesso modo” spiega monsignor Doriano Vincenzo De Luca, Decano del VII Decanato.