Secondigliano, rapina automobilista nel traffico: 33enne incastrato da denuncia e videosorveglianza


Giovedì una persona si è presentata presso gli uffici del Commissariato Secondigliano, guidato dal vicequestore aggiunto Raffaele Esposito, per denunciare che, poco prima, mentre si trovava in auto ferma nel traffico in vico Maglione, era stata avvicinata da uno scooter con a bordo un uomo che con la minaccia di una pistola si era fatto consegnare 300 euro.
I poliziotti, grazie alle descrizioni fornite e alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadina, hanno accertato che lo scooter su cui viaggiava l’uomo era stato rubato a fine marzo; inoltre, la vittima si è recata nuovamente presso gli uffici di polizia e, dopo aver visionato un album fotografico ritraente le effigi di alcuni soggetti, ha ravvisato una corrispondenza con le fattezze del presunto autore della rapina.
Sabato gli agenti hanno rintracciato l’uomo, un 33enne napoletano con precedenti di polizia, in un appartamento in via Sant’Andrea Avellino, sempre a Secondigliano, ed hanno rinvenuto nella lavastoviglie una pistola replica modello Bruni cal.8 priva del tappo rosso, di cui non ha saputo giustificare la provenienza, nonché indumenti corrispondenti a quelli usati per commettere il reato; pertanto è stato sottoposto a fermo di P.G. in quanto gravemente indiziato di rapina aggravata e ricettazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...