«Già dalla notte tra sabato e domenica scorsi tutti gli uffici competenti si sono attivati per dare una risposta concreta dopo la grossa voragine che si è aperta nel tratto iniziale di via del Cassano, denominato Perrone. Sono stati in parte riallacciati i servizi e si sta lavorando senza sosta, anche sotto la pioggia, per un rapido ritorno alla normalità».
E’ quanto dichiarato dal presidente della Municipalità 7 Antonio Troiano ai microfoni del TGR Campania, in collegamento dall’area dove si è verificato il crollo che ha costretto allo sgombero di 20 famiglie.
Proprio il rientro nelle proprie abitazioni degli sfollati – ha ribadito Troiano – è una priorità del lavoro sinergico portato avanti da Comune e Municipalità. Si punta, nel giro di due – tre giorni, a revocare la diffida che – al momento – per ragioni di sicurezza, impedisce ai residenti di accedere ai rispettivi immobili.
«ABC e tutti tecnici interessati, coordinati dall’Amministrazione centrale – ha concluso Troiano – stanno dando il massimo in tal senso». Troiano ha inoltre ringraziato le forze dell’ordine presenti sul posto per i servizi di vigilanza e supporto alle famiglie.
I varchi sono presidiati dagli agenti di polizia municipale dell’unità operativa Secondigliano, coordinata dal tenente colonnello Vincenzo Tarallo. In strada presenti personale del commissariato di polizia Secondigliano, guidato dal vicequestore aggiunto Raffaele Esposito e i carabinieri della locale stazione, diretta dal maresciallo Luigi Di Pastena.
A monitorare sul posto i lavori per la Municipalità anche il vicepresidente Giuseppe Grazioso.